Antonio Flammia Perito Grafologo cell. 329.38.53.770 – antonio.flammia@libero.it

Perito esperto nei settori della Grafologia Peritale, delle Perizie Foniche e di Trascrizione di intercettazioni telefoniche

La scelta di un Consulente Tecnico di Parte (Cap.1)

| 0 commenti

La scelta di un consulente (CTP)  può essere semplice, o difficile, perché?

Dal vocabolario Treccani la definizione:
“PERITO. – Si chiama perito (da peritus, participio di perior in experior; fr. expert; sp. experto; ted. Sachverständiger; ingl. expert) una persona dotata di particolare idoneità alla conoscenza di un certo ordine di cose.
Poiché a questa persona naturalmente si rivolge chi debba conoscere qualcosa senza possedere tale idoneità per averne assistenza, la voce perito passa a significare non tanto chi è fornito di tale idoneità quanto chi presta tale assistenza; e la voce perizia non significa solo la qualità del perito, ma altresì l’atto, in cui l’assistenza si concreta.”

Bene è chiaro che, chi si definisce tale, debba possedere conoscenze di quel settore da farne un “Peritus” un esperto.

Quando ho deciso di rivolgere la mia attenzione alla Grafologia Peritale, io che sono uno che vuole  toccare con mano le problematiche e che ha interesse di conoscere tutto di un certo argomento, per completare gli studi, le conoscenze acquisite e integrare le mie esperienze, ho seguito dei corsi di formazione professionale, a Pesaro con il Prof. Pacifico Cristofanelli e a Roma con il Prof. Alberto Bravo, perché volevo acquisire le conoscenze di due grandi esperti della Grafologia Peritale, per svolgere la mia attività nel migliore dei modi.

A questo punto dovevo realizzare il mio laboratorio di Grafologia Peritale, argomento del secondo capitolo dell’articolo.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.